Te la ricordi la lista delle Migliori estensioni Chrome per Web Designer? Oggi invece ti segnalerò una nutrita lista di 10 estensioni di Google Chrome per Social Media Manager. Pronto? Partiamo!
Check My Links è free e ti consente di verificare i link che inserisci nei tuoi post per controllare che funzionino. I link interrotti sono evidenziati in rosso, i link problematici in giallo e quelli ok in verde. La logica semaforica non sbagli mai 🙂
Parola chiave “eliminare le distrazioni”. Momentum è una dashboard personalizzabile che ti aiuta a concentrarti sulle attività importanti. Dopo aver installato l’estensione gratuita, viene avviata ogni volta che apri un nuovo tab di Chrome, ricordandoti le attività che devi svolgere per quel giorno.
Di Language Tool ti avevo già parlato nella Lista degli strumenti utili per Copywriter. L’estensione di Chrome di Language Tool è molto utile e controlla sia la grammatica che le forme verbali.
Discoverly ti permette di visualizzare il profilo dei social delle persone con cui vuoi connetterti. La cosa interessante è che questa estensione si integra anche con GMail, così da mostrare i riferimenti Social di un contatto presente in una mail.
L’estensione di GIPHY ti consente di condividere GIF su Facebook, Twitter, Gmail e altro. Dopo aver installato l’estensione, fai clic sull’icona sulla barra degli strumenti per aprire la finestra GIPHY. Cerca la GIF che vuoi condividere e trascinala sul tuo post.
Share on Facebook ti consente di condividere qualsiasi link direttamente su Gruppo o Pagina Facebook e Messenger.
Save to Facebook consente di salvare qualsiasi link che stai visitando su Facebook così da ritrovarlo e poter approfondire con calma.
StayFocusd consente di limitare la quantità di tempo che puoi dedicare alle distrazioni. Quando il tempo a disposizione termina, non è possibile accedere a quelle pagine per il resto della giornata.
Hootlet è un’estensione Chrome creata da Hootsuite. Quando trovi un contenuto che desideri condividere, fai clic sull’icona piccola di Hootlet nella barra degli strumenti. Nella finestra pop-up, seleziona i tuoi canali social e personalizza il tuo messaggio. È anche possibile aggiungere contenuti multimediali, scegliere una posizione e impostare le opzioni di privacy. Altro aspetto interessante è quando utilizzi Google Maps, Hootlet cerca i contenuti pubblicati vicino a un’area geografica o un’attività commerciale.
Con LastPass puoi condividere l’accesso all’account tra i membri del team senza rivelare le vere password. Il sistema utilizza una password principale che memorizza i dettagli di accesso degli utenti. Questa è l’unica estensione a pagamento, 2€ al mese.
©Image Copyrights: Unsplash