Ogni tanto qualcuno dall’alto del suo profilo social sentenzia “gli sms sono morti”, “l’email marketing è morto”… Ma cosa stai dicendo caro esperto virtuale? Nell’era digitale poche cose muoiono realmente, la maggior parte si trasformano… anzi evolvono.
Ieri un amico mi ha detto “sono mesi che non invio un SMS, ormai uso solo WhatsApp”… probabilmente è vero che non ne sta inviando, ma quanti ne riceve?
Ti è mai capitato che un negoziante ti abbia chiesto il numero di cellulare per poterti inviare news? A me è successo, ricevo SMS all’arrivo della nuova collezione, sull’inizio dei saldi e per il mio compleanno con uno sconto dedicato. Tutto questo si chiama SMS Marketing, se gestisci un negozio oppure sei un libero professionista questo è il momento di pensare di attivare questa strategia.
Con uno smartphone a portata di mano puoi scattare una foto, inseriscila nel messaggio ed invia un MMS, sarà ancora più efficace.
Quali sono le regole da rispettare?
Per memorizzare i numeri puoi creare un file excel, oppure usare Google Documents. Se vuoi testare l’SMS Marketing puoi iniziare con una parte dei tuoi clienti e controllane i risultati.
Se vuoi ulteriori consigli oppure preferisci che sia un professionista a realizzare la tua Strategia di SMS Marketing scrivi a info@digitalproblemsolving.it .