Cerchi lavoro? Facebook introduce una nuova funzionalità che consente la pubblicazione di offerte lavoro.
Ci risiamo, Mark Zuckerberg ha deciso di fare guerra ad un altro social network, in questo caso a Linkedin.
Facebook pochi giorni fa ha lanciato un nuovo servizio (per il momento solo in USA e in Canada) che si chiama Facebook Recruiting, le aziende potranno aprire un canale sul quale pubblicare annunci di lavoro. Gli utenti a loro volta potranno inviare il curriculum attraverso il bottone “candidati” (vi ricorda qualcosa?). A questo punto si aprirà una finestra dove saranno presenti già parzialmente le informazioni che già Facebook ha già memorizzato sull’utente, ovviamente sarà possibile modificare ed ampliare tutte le voci necessarie per poter inviare la propria candidatura alle aziende (che potranno contattare i candidati anche tramite Messenger).
Il tutto avviene sempre all’interno della piattaforma andando ad aumentare quindi il tempo di permanenza degli utenti. Anche i post di annunci di lavoro potranno essere sponsorizzati su target selezionato.
Questa operazione è un altro tassello che porterà Facebook a diventare un social network (forse IL social network) a 360 gradi. Secondo le prime stime, gli utenti che potrebbero avere interesse verso questa nuova funzionalità saranno all’incirca un miliardo di persone.