Stai creando le Instagram Stories usando solo l’app di Instagram? Sai che puoi creare le tue storie anche al di fuori dell’app e poi importarle? In questo modo riusciresti a creare delle grafiche diverse dai tuoi competitor ed emergere dalla massa.
Instagram Stories – Tips e 5 layout free da scaricare
Fai dei video con il tuo smartphone ed editali, se vuoi anche al computer, prima di usarli nelle stories
Dopo aver creato i tuoi video puoi importarli sul computer e modificarli con gli appositi programmi di video editing. Puoi aggiungere degli effetti, migliorarne la luminosità, tagliarli ed esportarli in tanti piccoli video su cui andrai ad aggiungere i vari badge nell’app di Instagram.
Pubblica delle stories solo quando hai “veramente” qualcosa da dire
Non c’è cosa più odiosa di guardare 20 stories di fila tutte identiche, senza concetti e idee. Se vuoi catturare l’attenzione dei tuoi utenti usa le stories solo quando hai veramente qualcosa di nuovo da dire, che sia in linea con i tuoi follower. Anche su Instagram è possibile scegliere di non mostrare le stories di alcuni utenti… non vuoi vero che questo accada anche a te?
Come fare a nascondere le stories di un utente su Instagram? Tieni premuto sulla storia dell’utente di cui non vuoi più visualizzare le stories, a questo punto seleziona “disattiva la storia di…”, ripeti la procedura al contrario se desideri visualizzare nuovamente le sue stories.
Instagram – 5 layout free da scaricare
Creare delle grafiche ad hoc all’interno delle stories ti consentirà di avere maggior controllo sugli aspetti creativi e di impaginazione. Per questo motivo ho creato 5 layout free da scaricare, che potrai personalizzare con testi e immagini.
Per scaricare questi layout, realizzati in Adobe Photoshop, dovrai lasciare la tua mail all’interno del form posto qui sotto e riceverai una mail con le istruzioni.