Facebook lancia ufficialmente i sondaggi con all’interno le gif animate o le foto.
A cosa servono i sondaggi? Semplice, stimolano la conversazione e aiutano a raccogliere opinioni attraverso un semplice clic.
Fonte: Techcrunch
Facebook ha annunciato che nei prossimi mesi, agli inserzionisti sarà possibile inviare messaggi sponsorizzati via Messenger agli utenti con cui hanno già avuto una conversazione. Cito dal comunicato di Facebook: […] Come sempre, l’esperienza dell’utente è la nostra priorità, per cui i messaggi sponsorizzati sono disponibili solo per le aziende che hanno già comunicato in precedenza con i clienti in Messenger. Un business deve avere abbastanza conversazioni aperte per creare un pubblico personalizzato e i messaggi sponsorizzati non verranno consegnati entro 24 ore dall’ultima interazione con l’azienda in Messenger. […]
Fonte: Facebook Business
Le Stories di Instagram funzionano e quindi ha deciso di aumentare la grandezza di quelle visibili a metà dello scorrimento dei feed. Fa strano vedere degli elementi rettangolari nel layout di Instagram, ma devo ammettere che risultano molto visibili.
Fonte: Techcrunch
Le Instagram Stories e gli aggiornamenti di stato di WhastApp hanno raggiunti i 300 Milioni di utenti attivi al giorno.
Fonte: Techcrunch
Le nuove regole di Twitter cercano di porre rimedio alle problematiche legate ai tweet offensivi, violenti o di spam. Il social ha già annunciato una nuova release di questo norme per il 22 Novembre. Per maggiori informazioni seguite il profilo Twitter @twittersafety.
Fonte: Techcrunch
Per gli inserzionisti di Snapchat sta per risolversi un annoso problema, il monitoraggio delle attività di marketing effettuate sul social grazie al prossimo rilascio del Pixel di monitoraggio. Per il momento il tutto è ancora in test, attendiamo fiduciosi che anche Snapchat si adegui a quanto già avviene per Google e Facebook.
Fonte: Adweek
©Image Copyrights: Unsplash