Chi è coinvolto in questi ultimi aggiornamenti dai Social Network?
Facebook ferma il test sul feed esplora
Come avrete letto sui vari blog di settore, Facebook stava testando in 6 paesi (Sri Lanka, Bolivia, Slovacchia, Serbia, Guatemala and Cambogia) la possibilità di mostrare i post delle pagine “non sponsorizzati” nel feed esplora. Durante il test è stato palese il calo di visibilità (80%) dei post non sponsorizzati, danneggiando quelle pagine che sono rientrate geograficamente nel test. Per il momento il test è fermo, nessuna novità però sul fatto che Facebook possa decidere di implementare qualcosa di simile.
Fonte: Techcrunch
Facebook continua la sua lotta contro le fake news e rilascia un nuovo documento per i publisher
I punti importanti del documento sono 3:
Fonte: Techcrunch e FB Newsroom
Facebook rilascia nuove feature per i gruppi… dai badge ai messaggi di benvenuto
Facebook ha rilasciato nuove funzionalità per la gestione dei gruppi, l’obiettivo è quello di aiutare gli amministratori a gestire e sviluppare meglio le loro community, e aiutare gli utenti a connettersi tra loro. Queste feature includono post di benvenuto automatici, sblocco di badge, visualizzazione dei profili degli utenti e altri controlli a livello di amministratore.
Fonte: Techcrunch
Instagram aggiunge il Super Zoom
Instagram ha aggiunto una nuova diavoleria ai video, la possibilità di fare letteralmente un Super Zoom… l’immagine spiega già tutto 😂
Instagram sta per rilasciare la possibilità di aggiungere altri utenti durante le dirette video
Instagram vuole ritagliarsi sempre più spazio per quanto riguarda la condivisione video e il live streaming, e ce la sta mettendo tutta. La nuova funzionalità che vuole rilasciare è di poter aggiungere altri utenti durante le dirette video, l’utente guest potrà essere selezionato dalla lista di utenti che sta guardando la diretta.
Fonte: Blog ufficiale Instagram
Non perderti le altre novità dal mondo dei Social Network!
©Image Copyrights: Unsplash