Anche questa settimana ci sono stati rumors, aggiornamenti e rilasci e ovviamente non poteva mancare un post dedicato sugli ultimi aggiornamenti dai Social Network.
Chi è coinvolto in questi ultimi aggiornamenti dai Social Network?
Ultimi aggiornamenti da Facebook
Facebook ferma il test sul feed esplora
Come avrete letto sui vari blog di settore, Facebook stava testando in 6 paesi (Sri Lanka, Bolivia, Slovacchia, Serbia, Guatemala and Cambogia) la possibilità di mostrare i post delle pagine “non sponsorizzati” nel feed esplora. Durante il test è stato palese il calo di visibilità (80%) dei post non sponsorizzati, danneggiando quelle pagine che sono rientrate geograficamente nel test. Per il momento il test è fermo, nessuna novità però sul fatto che Facebook possa decidere di implementare qualcosa di simile.
Fonte: Techcrunch
Facebook continua la sua lotta contro le fake news e rilascia un nuovo documento per i publisher
I punti importanti del documento sono 3:
- Contenuti significativi e informativi: Per i publisher questo significa comprendere ciò che il loro pubblico desidera leggere e che non ci siano tempi di caricamento lunghi.
- Contenuti accurati e autentici: Quindi i publisher devono evitare titoli acchiappa like e visite, contenuti ingannevoli o copiati altrove.
- Contenuti sicuri e rispettosi: Evitare contenuti sessualmente espliciti, parole di odio e altre cose che potrebbero violare gli standard comunitari di Facebook.
Fonte: Techcrunch e FB Newsroom
Facebook rilascia nuove feature per i gruppi… dai badge ai messaggi di benvenuto
Facebook ha rilasciato nuove funzionalità per la gestione dei gruppi, l’obiettivo è quello di aiutare gli amministratori a gestire e sviluppare meglio le loro community, e aiutare gli utenti a connettersi tra loro. Queste feature includono post di benvenuto automatici, sblocco di badge, visualizzazione dei profili degli utenti e altri controlli a livello di amministratore.
Fonte: Techcrunch
Ultimi aggiornamenti dai Social Network – Instagram
Instagram aggiunge il Super Zoom
Instagram ha aggiunto una nuova diavoleria ai video, la possibilità di fare letteralmente un Super Zoom… l’immagine spiega già tutto
Instagram sta per rilasciare la possibilità di aggiungere altri utenti durante le dirette video
Instagram vuole ritagliarsi sempre più spazio per quanto riguarda la condivisione video e il live streaming, e ce la sta mettendo tutta. La nuova funzionalità che vuole rilasciare è di poter aggiungere altri utenti durante le dirette video, l’utente guest potrà essere selezionato dalla lista di utenti che sta guardando la diretta.
Fonte: Blog ufficiale Instagram
Non perderti le altre novità dal mondo dei Social Network!
©Image Copyrights: Unsplash