Site icon Digital Problem Solving

Week 49 – Ultime news dai Social Network

Week 49 - Ultime news dai Social Network

Negli ultimi giorni i Social hanno rilasciato nuove funzionalità e nuovi comunicati sulle feature che stanno testando. Siamo alla week 49 del calendario, Dicembre è ormai iniziato ed ecco le Ultime News dai Social Network.

 

Ultime news dai Social Network – Facebook

Facebook lancia l’AI per intercettare i post che parlano di suicidio prima che vengano segnalati.

Facebook userà l’Intelligenza Artificiale per capire quali saranno le conversazioni che meritano un intervento tempestivo.

Fonte: Techcrunch

 

Facebook sta testando l’invio di messaggi Broadcast via Messenger dalle Aziende agli Utenti

Facebook ha sviluppato un prototipo “Messenger Broadcast” che consente alle aziende di inviare messaggi agli utenti. Per il momento questa funzionalità è testata solo dagli sviluppatori di Facebook e non dagli utenti.

Fonte: Techcrunch

 

Ultime news dai Social Network – Instagram

Instagram sta lavorando sui messaggi privati

Due novità che riguardano i messaggi privati su Instagram. E’ possibile editare una foto inviata in privato e inviarla nuovamente (remix), e i messaggi privati non avranno più scadenza ma saranno conservati all’interno dell’app come in un qualsiasi servizio di chat.

Fonte: Techcrunch

 

Instagram Stories da Mobile via browser

Due settimane fa Instagram ha rilasciato la possibilità di vedere le Stories anche agli utenti che usavano il social tramite browser, quindi non installando l’applicazione mobile. Adesso da mobile via browser sarà possibile caricare anche delle Stories, senza poterle arricchire di tutte le grafiche che invece restano disponibili sull’applicazione.

Fonte: Techcruch

 

Ultime news dai Social Network – YouTube

YouTube lancia le sua Stories e le chiama Reels

Sulla scia di Instagram, Snapchat, Facebook, WhatsApp anche YouTube introduce le Stories chiamandole Reels. Reels per il momento è in test per pochi utenti di YouTube. L’azienda dice che l’idea di Reels è d’introdurre un nuovo formato video su YouTube che consenta ai creatori di esprimersi e coinvolgere i fan senza dover pubblicare un video completo. A differenza delle Stories sulle altre piattaforme, i creator di YouTube potranno creare più Reels e non scadranno.

Fonte: Techcrunch

 

©Image Copyrights: Unsplash