Site icon Digital Problem Solving

5 funzionalità di Instagram che forse non stai usando

Consulenze digitali per liberi professionisti, imprenditori e startup

Cos’è Instagram? Sul serio non lo conosci? Instagram è un social network basato sulla condivisione di fotografie, è disponibile come app mobile sia iOS che Android sui relativi store. Puoi scattare foto o importarle dalla libreria e editarle direttamente dall’app, condividerle con la tua rete di follower e visualizzare quelle degli utenti che segui.
Giusto una breve introduzione per i neofiti ai quali consiglio di installare l’app e usarla, è più facile a farsi che a dirsi.

Invece a te, utente e ammiratore di quest’app, consiglio queste 5 funzionalità di Instagram che forse non stai usando

 

1. Gestione dei filtri

Su Instagram sono presenti parecchi filtri da applicare alle foto, se sei un maniaco dell’ordine com me puoi nascondere i filtri che non ti piacciono e lasciare solo quelli che usi di più.

Scorri i filtri fino alla fine, troverai un’icona e cliccala… togli la spunta ai filtri che non ti piacciono e puoi anche cambiare l’ordine di quelli che hai deciso di tenere.

 

2. Condividere immagini con i tuoi amici

Instagram ha un sistema di messaggistica privata, in pratica si tratta di inviare dei direct message.

Sotto ad ogni foto trovi un’icona con un aeroplano di carta. Cliccando potrai condividere una foto con l’amico che selezionerai, se hai voglia puoi aggiungere anche un testo.

 

3. Migliorare la prospettiva delle foto e ruotarle

La modifica della prospettiva funziona solo se l’immagine ha il formato quadrato.

Per accedere alla modifica della prospettiva accedi alla galleria dei filtri, clicca su modifica e poi sulla prima icona con quadrato semi ruotato e linea tratteggiata. Troverai 3 opzioni di cambio prospettiva, scegli quella più adatta alle tue esigenze.

 

4. Modificare le didascalie

Hai postato una foto e ti sei accorto di aver fatto errori di battitura, tranquillo puoi modificare la didascalia.

Vai su una foto e clicca sui 3 puntini in alto a destra, dal menu che comparirà scegli modifica, correggi o aggiungi testo e clicca su fine per salvare.

 

 

5. Rivedere le immagini a cui hai fatto mi piace

Recuperare le immagini a cui hai lasciato un cuoricino è molto semplice. Accedi al tuo profilo, clicca sull’icona a forma di ingranaggio in alto a destra e accedi alle impostazioni, scorrendo verso il basso troverai la sezione “post che ti piacciono”.

 

 

 

Image ©Copyrights – Digital Problem Solving