Su Facebook l’impostazione di default è di rendere pubblica la lista degli amici. Circa il 40% degli utenti accede ad internet tramite il cellulare, in questa guida ti spiegherò come nascondere la lista degli amici sia da computer che da mobile.
Accedi a Facebook e entra nel tuo profilo. Accanto all’immagine del profilo troverai la voce “Amici”, clicca e accederai alla tua lista di amici. In alto troverai il simbolo di modifica, la matitina e cliccala, si aprirà una stringa con scritto “Modifica Privacy”, da qui accederai alla schermata dove potrai decidere a chi sarà consentito visualizzare la lista.
Purtroppo attraverso l’app di Facebook non è possibile effettuare questa modifica. Bisognerà accedere al social tramite browser fornito all’interno dello smartphone.
Accedi al tuo profilo personale, scheda Amici (al di sotto delle informazioni), accederai alla lista degli amici e all’attuale impostazione di visualizzazione, clicca su quest’ultima e potrai cambiarla. Se hai bisogno dell’impostazione “Solo io” clicca su “Altro…” e troverai l’impostazione più adatta alle tue esigenze.