In questo episodio de “Il digital mercoledì con le risorse #free, puntata 8” vi suggerisco una serie di tool utili alla Social Media Content Creation e di un Tool utile a tracciare i tempi delle varie attività svolte per i clienti.
Timing è un app molto utile a tracciare i tempi delle nostre attività. Timing effettua un rilevamento automatico di qualsiasi cosa facciamo al computer es. applicazioni utilizzate, siti visitati, file su cui si lavora ecc. ecc. Tutte queste informazioni non vengono condivide all’esterno, ma restano semplicemente storicizzate nell’app.
E’ possibile creare una serie di categorie (Progetti) per dare un nome alle varie attività e indicarne un livello di produttività, dato molto importante.
Anchor è una piattaforma per file audio. Con questa app potrai creare registrazioni audio e video da condividere sui social. Una volta registrato l’audio potrai associare un tema grafico e aggiungere una trascrizione.
Adobe Spark è un tool per creare grafiche, lo amerete.
Offre una serie di feature interessanti come il resizing dei file, librerie di palette colori e un interessante archivio di template.
Anche con Studio è possibile creare delle grafiche o applicare testi sulle foto. Disponibile una libreria di template editabili per realizzare il proprio progetto grafico.
Loom è un’estensione per Google Chrome per registrare video da condividere sui social o via mail.
Quando hai bisogno di spiegare “come si fa qualcosa”, Loom è perfetto. Una volta installato Loom, potrai registrare il tuo schermo o con la webcam e finita la registrazione, otterrai una URL condivisibile.