Scegliere un buon tema per WordPress non è semplice, ci sono decine di temi sviluppati benissimo e altri sviluppati male. Oggi ti mostro cosa ho scelto per creare la lista de i 5 migliori temi per WordPress per ristoranti, negozi food, streetfood.
Innanzitutto ho controllato le caratteristiche di base ad esempio se responsive, profondità e usabilità del menu, componenti di geolocalizzazione, gallery fotografiche ecc. ecc. Sono passata poi allo step successivo di verifica, ho controllato layout, appeal grafico, prestazioni e funzionalità aggiuntive.
Alcuni di questi temi hanno delle funzionalità aggiuntive, mi raccomando verifica che sia adatto al tuo business/progetto prima di acquistarli.
Questo tema onepage ha diverse opzioni che non vanno a stravolgere la parte front-end. E’ adatto per una caffetteria, bar, food truck, trattoria e qualsiasi ristorante.
Ha delle sezioni in Parallax, transizioni CSS e un’ottima estetica, tutto questo rende ROSA uno dei migliori temi per ristoranti.
75$ – Demo – Maggiori informazioni
Foodica è perfetto per fare foodblogging, ha parecchie caratteristiche interessanti. Offre la possibilità di caricare ricette con tutte le funzionalità ad hoc, moduli di contatto, pagine già pronte, già adatto per Wocommerce.
69$ / 99$ – Demo – Maggiori informazioni
Il design di questo blog così pulito e minimal ispira contenuti su cibo sano e leggero. Ottimo per un blog di ricette.
Free / 35$ – Demo – Maggiori informazioni
Adoro Jupiter, è un tema multipurpose, ha una marea di opzioni e tante demo già pronte. Ha un visual editor, opzioni aggiuntive disponibili nel pannello di controllo.
Minos e Vulcan – demo per donuts
Ammon – demo per bar e bistrot
Brihaspati – demo per ristorante
35$ / 46$ – Demo – Maggiori informazioni
Rosemary è un altro tema fresco e minimal, adatto a foodblogger creativi. Ha 5 layout diversi di homepage e diversi post per varie tipologie di media.
49$ / 62$ – Demo – Maggiori informazioni